revox-c270
OGGETTI PERFETTI O REVISIONATI

Registratori a bobine REVISIONATI o con funzionalità garantita. 

- Garanzia di almeno 3 mesi per apparecchi completamente revisionati!

- Garanzia di 1 mese per apparecchi parzialmente revisionati: A tale intendo va considerata solamente la funzionalità dell'aparecchio dopo una manutenzione, necessaria per renderlo ben funzionante al momento del ricevimento,  ma non a durata prolungata dopo la messa in funzione.   

La durata della garanzia viene stabilita e applicata in base ai lavori eseguiti, del materiale impiegato ed il costo complessivo per la revisione. Più completa è la revisione, quanto più affidabile resta la funzionalità dell'oggetto nel tempo!

 

!
!
ASC6002

ASA 6002 a 2 tracce, 9.5, 19 & 38 cm/s completamente revisionato da specialista ASC

Registratore High-End ASC 6002 a 2 tracce e tre velocità (9.5 - 19 & 38 cm/s) revisionato da specialista, a suo tempo venditore autorizzato e assistente come tecnico del marchio ASC in Germania. Sono stati sostituiti numerosi condensatori piccoli e grandi nonchè componenti suscettibili a future avarie a causa dell'età dell'apparecchio ed è stato calibrato per nastri RMG LPR 35 che sono compatibili con la maggior parte di nastri standard come: Maxell, TDK, Ampex, Agfa, Basf ecc. - Costo revisione: oltre 500 Euro dimostrabile con fattura che verrà allegata alla spedizione!

Esteticamente anche ben conservato!

Di pertinenza: Cavo di alimentazione e 2 bobine in plastica da 26.5 cm.  

Tandberg 20

TANDBERG 20A a 2 tracce High Speed (19 & 38 cm/s) in ottimo stato funzionale

Raro esemplare in ottimo stato funzionale e discreto stato estetico.

Sostituiti i fermagli per il fissaggio delle bobine in quanto quelli originali si erano rotti i dentini TRIDENT, e sostituite anche le lampadine dei VU-Meters.

L'interruttore di accensione, invece, è stato pontigliato ed è fuori funzione. L'apparecchio si accende non appena inserita la spina alla corrente. È però possibile montare un interruttore intermedio al cavo di alimentazione per evitare di staccare o di inserire la spina ogni qualvolta che si desidera utilizzarlo.

Tecnicamente e meccanicamente tutto in ordine. Acusticamente eccellente (qualità Tandberg) sia in REC che in REPRO.

Il cassonetto non è una perla ma non ha danni di rottura. Per renderlo più presentabile si consiglia di riverniciare il cassonetto che può essere facilmente asportato svitando poche viti sul retro.

A se pertinenti sono: 2 bobine in plastica da 26.5 cm, cavo di alimentazione e manuale sul CD.

 

Teac 2340

TEAC A-2340 a 4 canali simultanei ma compatibile con nastri registrati o da registrare su 4 tracce

 

Altro stupendo registratore a 4 canali ma configurati similmente al 4 tracce comune, canale 1 + 3 e canale 2 + 4, sia per la lettura dei nastri a 4 tracce standard come anche per registrare. Possibilità di scegliere 4 canali paralleli in una unica direzione oppure due canali Stereo. In posizione Stereo verrà attivata l'AUTOREVERSE che consente di ascoltare il lato B senza dover invertire le bobine. La macchina è stata manutenzionata e ricalibrati i canali in modo che il segnale resta identico su tutti i canali. Testine senza segni di usura (seminuove). Ottimo anche lo stato estetico e sanissimo. Cavo cavo di alimentazione originale non disponibile ma verrà allegato un cavo adagiato per la messa in funzione. A se pertinenti sono: due bobine in plastica e manuale sul CD.

Immagine no. 2: Macchina in registrazione simultanea su tutti i canali con segnale continuo. Posizione TAPE con potenziometri di ingresso e uscite tutti allo stesso livello e VU-Meters senza variazioni da un canale all'altro!

 

Grundig TS1000 (1)

GRUNDIG TS-1000 a 4 tracce con schede NR Dolby

GRUNDIG TS-1000 CON DOLBY, 4 TACCE, 4.75 - 9.5 & 19 cm/s. Stupendo registratore per bobine fino a 26.5 cm munito di schede Dolby per la soppressione del fruscio dei nastri.

L'apparecchio è stato ricavato da 3 registratori malfunzionanti dello stesso modello utilizzando il meglio di loro per fare un esemplare perfettamente funzionante.

La macchina è veramente perfetta compreso ingressi dei microfoni.

L'unico minus è il contanastro che non si lascia azzerare completamente oppure occorre pressare il pulsante più volte per portarlo a zero ma funziona benissimo durante il trasporto e l'avvolgimento del nastro .

Anche lo stato estetico è da ritenersi ottimo e senza danni o graffiature gravanti che possono infastidire l'occhio. Bello anche il coperchio in plexi che è parte intergante dell'asta.

Testine quasi nuove o comunque senza smiriglio o appiattimento.

Il registratore è stato manutenzionato nelle parti meccaniche con ingrassaggio, là dove necessario, smagnetizzate le testine e ricalibrato per nastri BASF 911.

Osservare le immagini successive cliccando sull'icona sx sotto l'immagine di vetrina!

 

Akai GX-260D-1

AKAI GX-260 D Fantastico registratore a 4 tracce con AUTOREVERSE

AKAI GX-260D Favoloso, elegante e decorativo Akai GX-260 D dotato di Autoreverse per registrare e riprodurre, grazie a due testine kombi per ogni direzione e 2 testine G-XTal per la riproduzione.

Il registratore è stato completamente revisionato e ovviamente, lubrificato in tutte le parti meccaniche. La cinghia del contanastro è nuova. 

I fianchetti in legno sono stati riverniciati in nero come lo erano in origine ed è diventata una macchina di eccellente stato estetico e anche decorativo.

A se pertinenti sono: 1 bobina in plastica piena ed 1 vuota per la raccolta del nastro + coperchio salvapolvere.