NOVITÀ

!
Akai-x201d.2

Akai X-201D a 4 tracce e 3 velocità ben funzionante

Akai X-201D a 4 tracce e 3 velocità in ottimo stato funzionale.

Apparecchio dotato di Autoreverse ma solo per la lettura del nastro. Lo scambio della direzione avviene normale e se il nastro è dotato di nastrino cromato avviene automaticamente. Tuttavia, il Relée ha qualche problema di contatto e di conseguenza non scatta sempre puntualmente, lasciando funzionare solo un canale.

In direzione standard è perfetto!

Di pertinenza: 2 bobine in plastica di cui 1 registrata e 1 vuota.

 

Teac3300SX.4T

TEAC A-3300SX a 4 tracce 9.5 & 19 cm/s in perfetto stato funzionale

TEAC A-3300SX

https://www.youtube.com/watch?v=5WpvwI-3Sek&feature=youtu.be

 

Ottimo e affidabilizzimo registratore per bobine fino a 26.5 cm, 4 tracce, 9.5 & 19 cm/s. Manutenzionato e attualmente in uso. Ottimo anche lo stato estetico ma con una rigatura (non profonda) sulla fronte superiore, dovuta a qualche bobine difettosa. Non si nota con le bobine montate.

Le pareti laterali sono state sostituire ma lasciate senza lacca in quanto già oscorate dal liquido impregnante naturale a base di acqua.

Pronto per l'utilizzo immediato!

Verrà fornico con 2 bobine in plastica!

Akai 1730

Akai 1730-SS a 4 canali simultanei / 4 tracce 9.5 e 19 cm/s in ottimo stato

Registratore Akai 1730-SS per bobine fino a 18 cm a 4 canali simultanei o 4 tracce standard incertendo le bobine a fina nastro e disattivando i due canali Surround. Velocità: 9.5 e 19 cm/s. Il registratore è completamente funzionante ad eccezione di 1 VU-Meter.

L'apparecchio consente di registrare simultaneamente 4 canali (Surround) in una unica direzione sia con microfoni che linea.

L'apparecchio è ben tenuto e tutto qualitativamente anche ottimo. L'unico manco è un VU dei due canali frontali che è difettoso e, dal momento che non è singolo, bisogna tentare di trovarne un'altra coppia per sostituirla.

La regolazione dei canali, comunque, è talmente precisa che, una volta regolato quello funzionante, basta rotare l'altro potenziometro sulla stessa tacca per ottenere la stessa efficienze del segnale. Vale ovviamente solo per registrare.

Dotato anche di amplificatore e altoparlanti incorporati per monitorare la registrazione propria ma la vera qualità trova riscontro connettendolo a un impianto HiFi. Ideale anche per amatori della quadrofonia e dischi in vinile codificati SQ. 

Viene fornito con 1 bobina in plastica registrata + 1 vuota e manuale sul CD o in PDF.

    

Sony.TC-730.1

Sony TC-730 registratore a 4 tracce e 3 velocità manutenzionato e perfettamente funzionante

Rarissimo registratore a 4 tracce 4.75, 9.5 & 19 cm/s per bobine fino a 18 cm dotato di amplificatore Stereo e altoparlanti incorporati e può essere ascoltato anche senza impianto HiFi. Possibilità di collocarci 2 diffusori acustici direttamente al registratore o di connetterlo all'impianto HiFi per ottenere un miglioramento del suono.

 https://www.youtube.com/watch?v=FvP8zjGxG-Q&feature=youtu.be

 È anche dotato di autoreverse sia per la riproduzione come anche per registrare ma al momento, la funzione Reverse non è perfetta e necessita di uno aggiustamento. In piena funzione della Reverse, se il nastro di preavvolgimento è provvisto di nastrino cromato, lo scorrimento del nastro può essere programmato in modo tale che, una volta giunto all'aggregato testine, la direzione cambia automaticamente. Vale per l'andata e ritorno continua senza sosta oppure solo per una corsa di andata e ritorno. Altrimenti il cambio avviene tramite apposito commutatore. La registrazione con l'inserimento REVERSE viene fatta da entrambi i lati senza dover scambiare le bobine (Cambio di direzione automatico) sempre se riordinato il sistema. 

Esteticamente anche bellissimo e sanza danni visibili ma va tenuto presente che l'apparecchio ha già i suoi 40 anni. 

Oggetto molto pesante, 23.5 kg solo apparecchio, che influisce sui costi di spedizione!